Cammino Esperenziale

Bivacco nel Bosco

Capace di stimolare e migliorare la crescita personale e il benessere psicofisico attraverso una relezione empirica, teorica e trascendentale tra individuo e l’ambiente naturale, nella fattispecie con i luoghi selvaggi e boschivi. Camminando nel bosco – di notte e di giorno – percorrendo sentieri, con l’ausilio della carta topografica e bussola goniometrica. Percorso esperenziale rivolto a tutti, che può essere personalizzato, anche in ragione dei bisogni individuali o di coppia.

Facendo esperienze di crescita interiore immersi nella natura.

Questa relazione ed esperienza con la natura, ha la capacità di rigenerare la nostra attenzione, la nostra efficienza cognitiva, di stimolare il pensiero creativo e migliorare la qualità dell’esperienza interiore e trascendentale, altresì favorisce il recupero dello stress.

La descrizione e lo studio dei luoghi hanno inoltre la capacità di stimolare il pensiero e il linguaggio attraverso processi cognitivi, affettivi, emozionali e motivazionali.

Questa esperienza ci ha permesso di ritrovare un pervasivo senso di benessere e tranquillità…una disposizione motivazionale a fare nuove esperienze… percepito un senso del tempo e dello spazio diverso e piacevole..una riscoperta delle dimensioni emotiva, affettiva, sociale e spirituale